Sono graditi feedback
 
Chi sono

darioDopo una fase di fotografia amatoriale, in parallelo all'impiego presso aziende di automazione industriale, nel 2002 sono passato ad occuparmi di fotografia a livello professionale. Da allora opero come giornalista per conto dell'Editrice Progresso (riviste Tutti Fotografi e Progresso Fotografico), copywriter e traduttore tecnico. Opero per conto di note aziende del settore fotografico come Leica, Manfrotto, Olympus, Panasonic, Ricoh (Pentax) e Tamron, per le quali curo manuali, cataloghi, contenuti web ed altro.

Come fotografo, sono specializzato in fotografia di spettacolo (musica, danza, teatro) e in generale in condizioni di luce scarsa o scarsissima, dove serve bilanciare fattori a volte contrastanti come: a) qualità tecnica dell'immagine, b) capacità di capire e interpretare i protagonisti sulla scena, c) creatività per sorprendere e soddisfare il committente, d) prontezza nel rispondere alla variabilità delle condizioni, e) rispetto e sensibilità nei confronti dei performer e del pubblico.

Da diversi anni sono fotografo ufficiale del Festival di danza contemporanea Ammutinamenti, dell'associazione Cantieri Danza di Ravenna e del Naima Club di  Forlė, oltre che di altre manifestazioni ed artisti locali. Tuttavia non disdegno la partecipazione ad eventi di livello nazionale o internazionale. Ho esposto le mie immagini in varie mostre personali a Roma, Milano, Voghera, Forlė, Faenza e Ravenna ed ho pubblicato numerosi fotolibri.

Fotografo in prevalenza con fotocamere reflex e obiettivi Pentax. Nel 1994 ho fondato il primo club di appassionati Pentax in Italia: Asahi Optical Historical Club (AOHC).


 
This website and all pictures are Copyright © 1980-2014 by Dario Bonazza
  Site Map